Gli obiettivi fondamentali che SETTORE IMPIANTI si pone nella realizzazione e nella manutenzione di un impianto elettrico ad uso civile sono sostanzialmente la sicurezza che ogni impianto elettrico impone e l'ottimizzazione dei consumi energetici.
Nella realizzazione degli impianti elettrici facciamo particolare attenzione già dalla posa delle condutture, nelle quali passeranno i cavi elettrici: queste sono caratterizzate da colori diversi per consentire la corretta identificazione dei vari impianti (elettrici, fonia, dati, antintrusione e segnali TV).
Inoltre, particolare cura viene dedicata al quadro elettrico, parte fondamentale per la realizzazione di un impianto elettrico, facendo attenzione all’installazione di interruttori di protezione magnetotermici e differenziali, opportunamente coordinarti con i carichi, e i relativi cavi che alimentano gli stessi.
Il rispetto delle normative che regolano il settore, come il D.M. n. 37/08 (ex legge 46/90), vengono menzionate nelle Dichiarazioni di Conformità che consegniamo alla realizzazione di nuovi impianti o dell'adeguamento alle normative di impianti elettrici già esistenti.